INFO@CENTROSPOLATO.IT   049.8205060

Dal primo febbraio il Centro Spolato sospende le attività di Accoglienza diretta, per accedere ai servizi mandare un messaggio a questo numero 3493388262

per altre comunicazioni è possibile utilizzare questa mail: info@centrospolato.it 

o telefonare a  questo numero fisso 0498205060 o cellulare 349 33 88 262

LAVORO e ABITARE

Lavoro e Abitare sono due servizi del Centro Spolato rivolti a coloro che hanno subito discriminazioni in ambito lavorativo o nella ricerca di una soluzione abitativa in Veneto. L’accesso avviene tramite contatto con l’Accoglienza in presenza o tramite richiesta specifica ai canali del Centro Spolato.

  • SPORTELLO LAVORO Persone LGBT+ in Padova che hanno subito discriminazione, o che a causa della loro identità LGBT+ riscontrano maggiori difficoltà nell’area della ricerca lavoro. Lo Sportello Lavoro fornisce un servizio di orientamento e accompagnamento nella ricerca di soluzioni lavorative. Il servizio si articola in un percorso di uno o più incontri, ciascuno della durata di circa un’ora. Si propongono consulenze individuali di orientamento. Gli incontri sono dedicati a rilanciare la ricerca del lavoro, rivedere il proprio percorso professionale e formativo, accedere a servizi e canali utili per chi cerca lavoro in Padova. Possono inoltre essere attivati incontri di gruppo e percorsi formativi ad hoc in collaborazione con i servizi del territorio. L’accesso allo Sportello avviene previo appuntamento, su segnalazione del servizio accoglienza, o tramite contatto diretto con lo sportello. Il sostegno viene dato su due versanti: la persona (competenze, caratteristiche, storia, prospettive) e il dialogo con il contesto sociale, economico, culturale (organizzazioni, servizi, soggetti, eventi).
  • SPORTELLO CASA per persone LGBTQ+ in Padova che hanno subito discriminazione, o che a causa della loro identità LGBTQ+ riscontrano maggiori difficoltà nell’area dell’abitare. Lo Sportello Casa è un punto di riferimento per chi cerca soluzioni abitative, fornendo un costante servizio di orientamento, per periodi annuali o di breve/media durata. Offre infatti una consulenza per potenziare la ricerca della casa attraverso l’attivazione di opportunità e il contatto con i servizi specializzati, sia pubblici che privati. Fornisce informazioni sul mercato degli affitti, sulle caratteristiche dei diversi territori e sulla disponibilità di soluzioni abitative in Padova. L’accesso allo Sportello avviene previo appuntamento, su segnalazione del servizio accoglienza, o tramite contatto diretto con lo sportello. I colloqui si svolgeranno in presenza e, ove necessario, tramite videoconferenza.

Nessun risultato

La pagina richiesta non è stata trovata. Affina la tua ricerca, o utilizza la barra di navigazione qui sopra per trovare il post.