Seleziona una pagina

Area Legale

Il servizio di Sportello Legale è rivolto a tutte le persone LGBT+ che hanno subito discriminazione, emarginazione o una penalizzazione sul piano dei diritti individuali o collettivi. Viene effettuata una prima consulenza legale sotto forma di colloquio individuale con l’utente nel quale si illustra la strategia da seguire, sul piano giudiziale o stragiudiziale. L’accesso allo sportello avviene su appuntamento tramite il servizio di Accoglienza.
COSA OFFRIAMO
A chi è rivolto A tutte le persone LGBT+ che hanno subito discriminazione, emarginazione o una penalizzazione sul piano dei diritti individuali o collettivi.
Cosa offriamo Viene effettuata una prima consulenza legale individuale mirata in materia civile, penale, amministrativa, immigrazione e del lavoro, svolta esclusivamente da avvocati/e di esperienza, regolarmente iscritti/e al libero Foro ed eventualmente coadiuvati/e, a seconda dei casi sottoposti, anche da figure appartenenti ad altri Sportelli.

 

COME SI ACCEDE
Come si accede Su appuntamento, tramite segnalazione del servizio accoglienza del Centro o, in caso di urgenza, anche attraverso l’indicazione da parte del servizio di un contatto diretto con il/la legale.
Metodologia e strumenti La consulenza si svolge nella forma del colloquio individuale con l’utente nel corso del quale il/la legale illustra in maniera chiara e trasparente la strategia da seguire, sul piano giudiziale o stragiudiziale.
We Need Volunteers

We Need Volunteers

Martedì 13 settembre alle 18.30 presso il Centro Spolato in VIA BOCCACCIO 80 a Padova si svolgerà il primo incontro di presentazione del Centro Spolato, conoscenza e di orientamento per per volontarie, volontari e tirocinanti.

Incontro Conoscitivo per gli Enti del Terzo Settore

Incontro Conoscitivo per gli Enti del Terzo Settore

Il Centro Antidiscriminazioni LGBT+ “Mariasilvia Spolato” di Padova è lieto di invitarvi ad un incontro conoscitivo aperto agli Enti del Terzo Settore che operano a Padova venerdì 9 settembre alle ore 18:00 presso i locali del Centro in via Boccaccio 80

Riduzione del danno e MTS

Riduzione del danno e MTS

Il Centro Antidiscriminazioni LGBT+ Maria Silvia Spolato organizza un corso specifico di formazione sul fenomeno del sex working Trans*, sulle Malattie Sessualmente Trasmissibili (MST), HIV e test rapidi