️ Sono ancora molte le discriminazioni intersezionali che ogni giorno colpiscono le persone della Comunità LGBT+ in ogni ambito della propria vita, dall’accesso ai servizi fondamentali come la salute, la sicurezza personale e i diritti civili ma anche nella famiglia e nell’ambiente lavorativo.
Se è un tema per te importante e che ti interessa approfondire in modo attivo, organizziamo una formazione gratuita per svolgere attività di volontariato presso il nostro Centro Antidiscriminazioni.
Unendoti a noi avrai la possibilità di:
️ Conoscere da vicino le problematiche che affronta la comunità LGBT+ da una prospettiva intersezionale, acquisire strumenti per combattere la discriminazione e contribuire a un progetto innovativo che unisce enti pubblici, associazioni e realtà locali.
Affiancare il nostro personale professionale durante i colloqui e le attività di accoglienza, oltre che offrire supporto nei servizi di accompagnamento alle persone LGBT+.
Partecipare a eventi di promozione del Centro, diffondendo i nostri valori e le informazioni sui nostri servizi.
Impegno richiesto: la partecipazione è modulabile in base alle disponibilità personali, ma chiediamo di poter garantire una certa continuità su scala mensile per rendere la collaborazione significativa.
Formazione obbligatoria: la formazione, indispensabile per poter svolgere le attività sopra descritte, si terrà il 17 gennaio 2025, dalle ore 14.00 alle 18.30 in via Astichello 18 a Padova. Questo incontro è pensato per fornire tutti gli strumenti necessari e segue una modalità di inserimento che favorisce un’esperienza formativa e consapevole.
Come candidarti? Invia il tuo CV o una manifestazione di interesse alla mail info@centrospolato.it, oppure scrivendoci nei nostri canali social, preferibilmente entro il 10 gennaio 2025.