Seleziona una pagina

LAVORA CON NOI

Il Centro antidiscriminazione e antiviolenza lgbt+ “Mariasilvia Spolato” accoglie studentesse e studenti tirocinanti in varie materie attivando convenzioni con Università di Padova e Università Iuav di Venezia. Ciò permette di svolgere lo stage e il tirocinio obbligatorio durante e a conclusione del percorso di studi.

Vuoi svolgere il tuo tirocinio con noi? Usa questo modulo

3 + 13 =

Vuoi svolgere il tuo tirocinio con noi? Usa questo modulo

7 + 8 =

Crediamo che uno scopo fondamentale di un’esperienza lavorativa come tirocinante sia la crescita personale e relazionale e a questa dimensione al Centro Spolato prestiamo molta attenzione.

A prescindere dalla materia di studio valutiamo in che modo le competenze apprese dalla studentessa e dallo studente siano compatibili ed integrabili all’interno del Centro e in che modo il percorso con noi sarà utile per costruire le Capacità di base necessarie per entrare nel mondo della professionalità e del lavoro nel modo più efficace.

In funzione delle attività che si andranno a svolgere garantiamo:

  • la presenza di un tutor con cui il tirocinante si incontra regolarmente: uno spazio per guardare lo sviluppo delle attività di tirocinio, sostenere l’aspetto formativo e l’eventuale emergere di problematiche personali connesse alle attività.
  • attività formative di gruppo, molto importante per le attività del centro in cui coinvolgiamo anche il personale tirocinante: il gruppo ha un ruolo di supporto, permette la costruzione di alleanze verso gli obiettivi condivisi, diventa amplificatore di informazioni, di riscontri emotivi, e fornisce una rete di sostegno emotiva.
  • apprendimento professionale: in funzione delle materie di studio il percorso di tirocino permette di entrare dentro esperienze professionalizzanti in funzione del percorso concordato.
We Need Volunteers

We Need Volunteers

Martedì 13 settembre alle 18.30 presso il Centro Spolato in VIA BOCCACCIO 80 a Padova si svolgerà il primo incontro di presentazione del Centro Spolato, conoscenza e di orientamento per per volontarie, volontari e tirocinanti.

Incontro Conoscitivo per gli Enti del Terzo Settore

Incontro Conoscitivo per gli Enti del Terzo Settore

Il Centro Antidiscriminazioni LGBT+ “Mariasilvia Spolato” di Padova è lieto di invitarvi ad un incontro conoscitivo aperto agli Enti del Terzo Settore che operano a Padova venerdì 9 settembre alle ore 18:00 presso i locali del Centro in via Boccaccio 80

Riduzione del danno e MTS

Riduzione del danno e MTS

Il Centro Antidiscriminazioni LGBT+ Maria Silvia Spolato organizza un corso specifico di formazione sul fenomeno del sex working Trans*, sulle Malattie Sessualmente Trasmissibili (MST), HIV e test rapidi