Tessa Thompson è una nota attrice e produttrice americana, acclamata per il suo talento nel portare personaggi complessi e vibranti sul grande schermo.
Ha guadagnato fama internazionale per il suo ruolo in film di grande successo come “Creed” e nell’Universo Cinematografico Marvel, dove interpreta la guerriera Valchiria. Oltre alla sua carriera cinematografica, Thompson è conosciuta anche per il suo impegno attivo nelle cause sociali, in particolare per la promozione dei diritti LGBTQ+.
Apertamente bisessuale, Tessa ha parlato della necessità di una maggiore inclusività e della rappresentazione dei personaggi LGBTQ+ nei media mainstream, sottolineando come queste storie possano offrire sostegno e riconoscimento alle persone della comunità che spesso non vedono riflessa la propria esperienza nelle narrazioni popolari.
Durante un’apparizione nel podcast “Just for Variety” di Variety, Tessa ha espresso quanto sia stato prezioso aiutare i suoi fan LGBTQ+ a fare coming out, ispirando molte persone a sentirsi più a proprio agio con la loro identità. Thompson ha anche discusso di come la sua visibilità in quanto donna bisessuale di colore ad Hollywood le abbia dato una grande occasione per parlare contro le discriminazioni e per promuovere ‘uguaglianza nel settore dell’intrattenimento. La sua voce attiva nei media ha contribuito a portare questi temi critici all’attenzione del grande pubblico, facendo di lei non solo un’icona del cinema, ma anche un influente attivista per i diritti civili.