Seleziona una pagina

Area Intercultura

Quest’Area include incontri sociali interculturali: momenti di autonarrazione, confronto e condivisione per promuovere la partecipazione e l’agentività delle persone all’interno della comunità. Lo Sportello socio-legale per persone migranti offre un servizio di prima accoglienza, segretariato sociale e orientamento al territorio. Per accedere ai servizi è necessario telefonare allo 049.8205060 durante l'orario di apertura o scrivere a info@centrospolato.it.
INCONTRI SOCIALI INTERCULTURALI

Gli incontri sono aperti alle persone LGBT+ con retroterra nazionale e/o culturale non italiano e italiane. Attraverso il contributo di ogni partecipante si crea un contesto aperto e non giudicante per aumentare la partecipazione e l’emancipazione dei soggetti all’interno della comunità. Gli incontri prevedono anche momenti di autonarrazione, confronto e condivisione di cibo.

 

SPORTELLO SOCIO-LEGALE MIGRANTI

Lo sportello socio-legale per persone migranti offre un servizio di prima accoglienza, segretariato sociale e orientamento ai servizi territoriali, rivolto a tutte le persone LGBT+ con retroterra nazionale e/o culturale non italiano. Il servizio prevede colloqui semi-strutturati o liberi, la consegna di materiali utili, la predisposizione di lettere di accompagnamento, l’aiuto alla redazione di memorie personali. Si accede al servizio su appuntamento.

We Need Volunteers

We Need Volunteers

Martedì 13 settembre alle 18.30 presso il Centro Spolato in VIA BOCCACCIO 80 a Padova si svolgerà il primo incontro di presentazione del Centro Spolato, conoscenza e di orientamento per per volontarie, volontari e tirocinanti.

Incontro Conoscitivo per gli Enti del Terzo Settore

Incontro Conoscitivo per gli Enti del Terzo Settore

Il Centro Antidiscriminazioni LGBT+ “Mariasilvia Spolato” di Padova è lieto di invitarvi ad un incontro conoscitivo aperto agli Enti del Terzo Settore che operano a Padova venerdì 9 settembre alle ore 18:00 presso i locali del Centro in via Boccaccio 80

Riduzione del danno e MTS

Riduzione del danno e MTS

Il Centro Antidiscriminazioni LGBT+ Maria Silvia Spolato organizza un corso specifico di formazione sul fenomeno del sex working Trans*, sulle Malattie Sessualmente Trasmissibili (MST), HIV e test rapidi