INFO@CENTROSPOLATO.IT   049.8205060

Dal primo febbraio il Centro Spolato sospende le attività di Accoglienza diretta, per accedere ai servizi mandare un messaggio a questo numero 3493388262

per altre comunicazioni è possibile utilizzare questa mail: info@centrospolato.it 

o telefonare a  questo numero fisso 0498205060 o cellulare 349 33 88 262

Formazione

Offriamo attività di formazione, informazione e sensibilizzazione introduttiva e specialistica su tematiche riguardanti il linguaggio, i generi, le identità sessuali e di genere, le sessualità e gli orientamenti sessuali a partire da una prospettiva multi-disciplinare e affermativa, che tenga conto della complessità delle questioni in gioco in senso interculturale e discriminazioni multiple.

Il nostro lavoro è rivolto a soggetti privati, enti, istituzioni, realtà del terzo settore.

Lo scopo delle formazioni/informazioni è approfondire i temi menzionati e fornire dei dispositivi che possono essere utilizzati per attivare nuove modalità interattive e comunicative volte alla creazione di spazi maggiormente inclusivi e accoglienti negli spazi di lavoro e studio nonché utilizzare strumenti e azioni contro le discriminazioni e le violenze, anche in termini preventivi.

Come si accede?
Per informazioni sulle nostre attività formative è sufficiente scrivere a info@centrospolato.it

Metodologia e strumenti
Attività teorico-pratiche per familiarizzare con le tematiche sopra menzionate,

  • metodologie qualitative e partecipative,
  • presentazione e analisi di situazioni concrete.
  • Utilizzo di strumenti audiovisivi e materiali cartacei, che resteranno a disposizione delle persone partecipanti.
  • Mappa dei potenziali interlocutori e delle specifiche aree critiche nei servizi rivolti alla persona e alla popolazione.
Formazione

Formazione

Il Centro antidiscriminazione e antiviolenza lgbt+ “Mariasilvia Spolato” offre attività di formazione esterna rivolta a realtà associative, pubbliche amministrazioni e imprese del territorio del territorio

Intercultura

Intercultura

Quest’Area include incontri sociali interculturali in Padova: momenti di autonarrazione, confronto e condivisione per promuovere la partecipazione e l’agentività delle persone LGBT+ in Padova all’interno della comunità.
Lo Sportello socio-legale per persone migranti offre un servizio di prima accoglienza, segretariato sociale e orientamento al territorio. Per accedere ai servizi è necessario telefonare allo 049.8205060 durante l’orario di apertura o scrivere a info@centrospolato.it.